Condizioni di Utilizzo

PrivaSphere Condizioni Generali dei Servizi

Versione 2021-01

 

1. Sottoscrizione del Contratto: I servizi PrivaSphere di questo sito web sono offerti allʼutente a condizione che lʼutente accetti senza modifiche le condizioni di utilizzo e le comunicazioni contenute nel presente accordo. Lʼutilizzo dei servizi PrivaSphere costituisce accettazione di tali termini, condizioni, e comunicazioni. PrivaSphere si riserva il diritto in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione, di modificare le presenti condizioni di utilizzo e avvisi, allo scopo modificare o eliminare alcune funzionalità o lʼesistenza di eventuali servizi PrivaSphere. La versione applicabile delle modalità di utilizzo e delle comunicazioni è quella che viene visualizzata sul sito web PrivaSphere nella data in cui il servizio PrivaSphere è stato effettuato.

2. Servizi PrivaSphere: PrivaSphere vi offre un servizio di messaggistica sicura per uso personale e commerciale, per proteggere le informazioni confidenziali, riservate e proprietarie nella trasmissione via Internet (questo servizio ed i relativi servizi o qualsiasi parte di esso sono riassunti qui di seguito come ʼServiziʼ ). Il sito web ed i servizi PrivaSphere sono interamente gestiti in Svizzera. Se il sito web PrivaSphere o qualsiasi servizio offerto su qualsiasi sito web PrivaSphere richiede di aprire un account, è necessario completare il processo di registrazione, fornendo PrivaSphere con informazioni aggiornate, complete e accurate come richiesto dai moduli di registrazione. Potrete scegliere una password. Per mantenere la sicurezza, dopo la reimpostazione della password o un determinato periodo di tempo (ad esempio 30 giorni), i messaggi non saranno più disponibili attraverso il servizio.

3. Comunicazione giuridicamente vincolante: Per la comunicazione con le autorità, la La Federazione Svizzera stabilisce un elenco, contenente tutti gli utenti che possono ricevere messaggi giuridicamente vincolanti (secondo lʼordinanza del 18 giugno 2010 www.bj.admin.ch/content/bj/it/home/dokumentation/medieninformationen/2010/ref_2010-06-182.html). Per essere inserita in questo elenco, la Federazione Svizzera richiede un certo livello di identificazione. I destinatari dei tipi di messaggi regolamentati devono essere identificati dalla piattaforma prima di poter aprire tali messaggi. Se il destinatario è già identificato da unʼaltra piattaforma riconosciuta, che è interoperabile con PrivaSphere™. Secure Messaging, il vostro messaggio regolamentato deve essere consegnato a quellʼaltra piattaforma e lascia lʼambito di servizio di PrivaSphere. È vostra libera scelta configurare ulteriori passaggi o lʼutilizzo di funzioni di altri operatori, quindi anche i termini e le condizioni di questi terzi si applicheranno esclusivamente per questo. Lʼimpatto legale di tali messaggi è determinato dalla legge e dai relativi tribunali. Lʼutilizzo della piattaforma riconosciuta, in particolare per non perdere le scadenze legali, è a rischio e pericolo del cliente. Il cliente è lʼunico responsabile dellʼinvio e del ritiro dei messaggi in tempo utile, in modo da non perdere le scadenze anche in caso di indisponibilità del sistema pianificata o non pianificata. In particolare, quando si comunica con le autorità e i tribunali, è necessario verificare personalmente se la comunicazione elettronica è ammissibile per la questione in questione. Gli effetti qui descritti si basano sul diritto svizzero. Lʼutente conferma di essere consapevole del fatto che lo scambio di dati firmati e/o cifrati al di fuori della Svizzera è soggetto alla giurisdizione straniera e quindi ha effetti giuridici diversi, eventualmente minori o di maggiore portata rispetto alla Svizzera. Il rispetto delle relative restrizioni è di vostra esclusiva responsabilità in qualità di cliente.

4. Scadenze di ritiro e conservazione: È responsabilità del cliente conservare i messaggi e gli scontrini sui sistemi del cliente in modo da poterli riprodurre in caso di necessità il contenuto trasmesso in una forma ammissibile come traccia o prova valida e per consentire di ricostruire lʼesatto flusso di messaggi scambiati. Per aprire i messaggi e le ricevute, è responsabilità del cliente stesso possedere un flusso di messaggi funzionante e sufficientemente connessione internet calibrata. In alcune modalità di spedizione (ad esempio Registered [PrivaSphere Secure Registered eMail™]), cʼè un 7 giorni periodo (compresi i fine settimana e i giorni festivi) durante il quale è possibile aprire i messaggi. Dopo 7 giorni, un messaggio è considerato "scaduto", a meno che non sia stato aperto in precedenza e il destinatario possa leggerlo. Lei e il destinatario sarete informati di conseguenza.

5. Diritto di Utilizzo: lʼutente accetta di utilizzare i Servizi esclusivamente per pubblicare, inviare e ricevere messaggi e materiali che sono legali. Il diritto di utilizzare i Servizi e le eventuali password o diritti che ti sono stati assegnati per ottenere informazioni o documenti non sono trasferibili. Non ti è permesso di usare i Servizi per scopi illegali o proibiti da questi termini, condizioni, e comunicazioni di legge di qualsiasi giurisdizione applicabile. A titolo di esempio, e non come limitazione, accetti che quando utilizza i Servizi, non li utilizzerà in connessione con e-mail indesiderate, virus, spamming o di eventuali messaggi duplicati o non richiesti, per diffamare, abusare, molestare, perseguitare, minacciare o altrimenti violare i diritti legali degli altri, per inviare materiale o informazioni che incitino alla discriminazione, allʼodio o alla violenza nei confronti di una persona o un gruppo a causa della loro appartenenza ad una razza, una religione o una nazione, o che insulta le vittime di crimini contro lʼumanità contestando lʼesistenza di tali crimini.

6. Sua Responsabilità e Indennizzazione: È interamente responsabile del mantenimento della riservatezza e della qualità della sua password, nonché della trasmissione sicura del codice di sblocco del messaggio (MUC) per i destinatari del messaggio con mezzi diversi dalla semplice e-mail. Lei è anche completamente responsabile per qualsiasi corrispondenza che dissoci lʼutilizzo del MUC, per la perdita o la divulgazione della sua chiave di decriptazione, per la salvaguardia della sessione Authenticator e per ogni e qualsiasi attività che si svolgono sul suo account. Lʼutente si impegna a comunicare immediatamente a PrivaSphere ogni possibile uso effettivo o non autorizzato del proprio account o di qualsiasi altra violazione della sicurezza. Lʼutente riconosce che, se si dimentica la password PrivaSphere la propria password deve essere cambiata. In questo caso i suoi messaggi e contenuti presenti sul server sicuro PrivaSphere possono venire cancellati e non essere più accessibili. Inoltre si riconosce che se si eliminano gli eventuali messaggi e contenuti non saranno più disponibili. Siete consapevoli che è vostra responsabilità installare le esigenze tecniche (ad esempio la tecnologia browser) come definito da PrivaSphere per lʼutilizzo dei Servizi. Accetta qualsiasi limitazione di utilizzo a causa di motivi tecnici. Eʼ anche sua responsabilità assicurarsi di inserire la password solamente nel sito web originale PrivaSphere (vedi protezione controʼ Phishing ʼ). Le organizzazioni di utenti forniscono un "supporto interno di primo livello" attraverso il vostro esistente organizzazione di supporto per PrivaSphere, oppure - se avete solo pochi utenti - formarne due utenti esperti come unico punto di contatto.

7. Utenti del servizio cloud: Se i titolari di un dominio non sono in grado di confermare lʼautenticazione e la ricezione dei certificati (ad es. smtps) in anticipo/immediatamente, PrivaSphere può convalidare questi certificati secondo le regole della fornitori di sistemi operativi (ad es. da Debian, Mozilla, Microsoft, Adobe, Android, iOS i certificati radice del riconosciuto Autorità di certificazione come DigiCert QuoVadis, Swisscom, SwissSign e altri).

8. Certificati di connessione di dominio: Con il pagamento del corrispondente Servizio, i moduli di dominio (impostazioni del dominio. compresa la conferma dei certificati e delle precauzioni di sicurezza, ecc. accettato.

9. Privacy e Protezione delle Informazioni Personali: La protezione dei dati personali è soggetto alla legislazione svizzera applicabile, ad esempio, la legge svizzera sulla protezione dei dati. Per ulteriori dettagli vedere lʼinformativa sulla privacy allʼindirizzo www.PrivaSphere.com.

10. Collegamenti ad Altri Siti Web: il sito web o i servizi PrivaSphere possono contenere immagini e collegamenti a siti web di terzi ("Siti Collegati"). I siti collegati non sono sotto il controllo di né sono approvati da PrivaSphere. PrivaSphere non è responsabile per i contenuti dei Siti Collegati, compreso senza limitazione qualunque link contenuto in un sito collegato, o qualunque modifica o aggiornamento di un sito collegato o qualsiasi combinazione di un sito PrivaSphere e un sito collegato.

11. Diritti di Proprietà dei Servizi: la proprietà del sito web e dei servizi PrivaSphere o altri diritti connessi al sito web e ai servizi PrivaSphere sono di proprietà esclusiva di PrivaSphere. Siccome questi diritti non appartengono a PrivaSphere o cadono sotto la responsabilità di PrivaSphere di default, con la presente assegna tutti questi diritti a PrivaSphere.

12. Diritti di Proprietà Intellettuale: i diritti di proprietà intellettuale, in particolare diritti dʼautore, brevetti e marchi, e qualsiasi altro diritto di proprietà sul sito web e sui servizi PrivaSphere sono proprietà esclusiva di PrivaSphere. Nella misura in cui questi diritti non appartengono già alla PrivaSphere o cadono sotto la responsabilità di PrivaSphere di default, con la presente assegna tutti questi diritti a PrivaSphere. Tutti questi diritti sono riservati. Inviando qualsiasi contributo, prodotto, idea ecc di qualsiasi tipo a PrivaSphere lʼutente garantisce e dichiara di essere il proprietario o comunque controllare tutti questi diritti compresi, senza limitazione, tutti i diritti di proprietà intellettuale e con la presente acconsente a cedere tutti questi diritti a PrivaSphere.

13. Bonus: In determinate circostanze, PrivaSphere può concederle un bonus. Le circostanze sono definite separatamente sul sito web di PrivaSphere. Il bonus sarà concesso solamente a discrezione di PrivaSphere e solo sotto forma di un prezzo scontato per ulteriori servizi da lei utilizzati. Lʼutente riconosce che non avrai mai il diritto di ricevere un bonus di alcun tipo. Il bonus verrà cancellato e non sarà rimborsato in nessuna forma in caso di cessazione dellʼaccesso ai Servizi.

14. Disponibilità: La piattaforma è progettata per unʼalta disponibilità, ma non può essere garantito un particolare livello di servizio. I messaggi vengono consegnati 7 giorni alla settimana. La manutenzione minima può essere effettuata quotidianamente senza preavviso, preferibilmente al di fuori dellʼorario di lavoro. Gli orari dʼufficio sono definiti dal lunedì al venerdì dalle 08.00 17.00 CET nella città di Zürich .

15. Disclaimer: PrivaSphere e/o i suoi fornitori non rilasciano alcuna dichiarazione circa la commerciabilità, idoneità, sostenibilità per uno scopo particolare, titolo e non violazione dei Servizi e per le informazioni, i contenuti, i documenti, e la relativa grafica pubblicati su questo sito per qualsiasi scopo. PrivaSphere non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia che i Servizi siano ininterrotto, tempestivi o privi di errori. In particolare PrivaSphere non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia che i Servizi saranno sicuri in caso di hacker, virus o qualsiasi altro attacco.

16. Responsabilità: con la presente PrivaSphere esclude ogni e qualsisi responsabilità in ambito della legge svizzera. In particolare PrivaSphere non sarà responsabile per danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, consequenziali o eventuali danni dovuti alla perdita di utilizzo dei dati o per profitti derivanti da o in qualsiasi modo connessi con lʼuso o la performance dei siti web o dei servizi PrivaSphere. Tutte le responsabilità per eventuali danni causati da hacker o da virus o qualsiasi altro attacco sono esclusa. Lʼutente accetta che PrivaSphere non ha alcuna responsabilità per lʼeliminazione, la corruzione, o la mancata memorizzazione di qualsiasi messaggio o altri contenuti mantenuti o trasmessi dai Servizi. PrivaSphere non sarà responsabile per nessuna perdita a cui si può incorrere a seguito di un altro utente che utilizzi la sua password o account, con o senza la sua conoscenza. Inoltre, PrivaSphere non sarà responsabile per i contenuti di ciò che ha raggiunto il destinatario. Tuttavia, lʼutente potrebbe essere ritenuto responsabile per le perdite subite da PrivaSphere o da un altro utente a causa di qualcun altro che utilizzi il suo account o password. Lʼutente non può utilizzare il conto di terzi in nessuno momento, senza lʼautorizzazione del titolare del conto. Lʼutente accetta di indennizzare, difendere e mantenere PrivaSphere e i suoi partner, avvocati, personale e affiliati esclusi da qualsiasi responsabilità, perdita, reclamo e spesa, incluse le ragionevoli spese legali, relative alla sua violazione di questo accordo o utilizzo del sito. Lʼutente accetta di indennizzare e tenere PrivaSphere AG e le sue consociate e affiliate, funzionari, agenti, dipendenti, partner e licenziatari da qualsiasi rivendicazione o richiesta da parte di terzi nei suoi confronti, comprese le spese legali, a causa di o derivanti dal contenuto pubblicato, modificato o reso disponibile tramite i Servizi PrivaSphere, lʼutilizzo dei Servizi PrivaSphere, la connessione ai Servizi PrivaSphere, o dalla violazione dei diritti PrivaSphere AG.

17. Transferimento: PrivaSphere riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di trasferire il rapporto con voi in qualsiasi momento, a un rivenditore autorizzato in crescita.

18. Terminazione: PrivaSphere si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di interrompere lʼaccesso dellʼutente a uno qualunque o a tutti i servizi o qualsiasi parte dei servizi in qualunque momento, senza preavviso. PrivaSphere può inoltre interrompere o sospendere lʼaccesso ai servizi per inattività - senza rimborso. PrivaSphere non avrà alcun obbligo di mantenere qualsiasi contenuto o di trasmettere i messaggi non letti o non inviati allʼutente o a terzi. PrivaSphere eliminerà tutti i messaggi dopo un determinato periodo di tempo, indipendentemente dal fatto che siano stati ricevuti o meno.

19. Clausola di Salvaguardia: se parti di questo accordo dovessero essere considerate nulle o non provanti di fronte alla legge, il resto del contratto rimane valido. Tali parti dellʼaccordo saranno quindi modificate in modo tale che gli obiettivi definiti nelle sezioni che sono nulle o non hanno alcun valore legale siano economicamente raggiunti, per quanto ciò sia possibile. In caso di differenze tra le versioni linguistiche di questo documento, la versione tedesca ha la precedenza.

20. Responsabilità locale: È responsabilità del mittente e del destinatario utilizzare i servizi di PrivaSphere AG in conformitá con la legge applicabile nel luogo in cui si trovano.

21. Diritto Applicabile / Foro Competente: Il presente accordo dei servizi forniti attraverso il sito web PrivaSphere sono soggetti al diritto svizzero. Si riconosce la competenza esclusiva dei tribunali di Zurigo, Svizzera. PrivaSphere ha anche il diritto di intraprendere unʼazione legale contro lʼutente prima di qualsiasi altro tribunale competente. Addizionalmente: Per Sviluppi customizzati (solamente in tedesco).

 

Per gli sviluppi personalizzati, si applica anche quanto all'indirizzo www.privasphere.com/hp/index.php (solo in tedesco).